Azienda

Azienda

La società F.lli DABOVE  ha le sue origini nel lontano 1959 e nasce per volontà del socio fondatore Angelo Dabove nella sua storica e celebre sede di Via Del Colle 100R vicino alla casa di Colombo nel centro della città di Genova.

Negli anni 80, sviluppando la vendita di elettrodomestici, apparecchiature e ricambi viene aperto un punto vendita nella zona di San Martino a Genova in Viale B. Brea Angolo via Massone, 5

Nel 1999 a seguito di una notevole espansione del parco clienti e per una maggiore attenzione relativamente al panorama normativo sempre in evoluzione, con l’uscita dei vecchi soci e l’ingresso dei figli e nipoti la F.lli DABOVE cede il ramo impiantistico alla società Dabove Impianti e trasferisce la sua UNICA sede in via A. Passaggi, 2 angolo via Lagustena. Questa nuova sede risulta prestigiosa e maggiormente accessibile ed è dotata di ampio parcheggio privato.

Onde garantire un migliore e più rapido servizio ai numerosi clienti nell’anno 2000 viene aperta la filiale di Levante a Rapallo in via Trento e ,nel 2002, a servizio del Savonese e del basso Piemonte la filiale di Ponente in via Savona 10 a Sassello (SV)

Negli oltre 50 anni di attività la F.lli Dabove ha sviluppato esperienza nel settore del gas, sia per quanto riguarda le attività strettamente attinenti le apparecchiature che relativamente alla parte impiantistica.

Agli albori degli anni ’70 è la prima società ligure ad operare con Azienda Municipalizzata Gas e Acqua, (AMGA) di Genova, per la conversione delle apparecchiature utilizzatrici, dal gas città a gas metano (metanizzazione); proseguendo poi lo stesso tipo di attività di “metanizzazione” direttamente con i Comuni o con le rispettive società distributrici del servizio gas di molte città sul territorio nazionale tra le quali Siena, Arezzo, Sesto Fiorentino, Milano e più recentemente dei comuni di Busana, Bocco, Cervarezza ecc per la Provincia di Reggio Emilia.

Da sempre mantiene l’attività di Centro Assistenza Tecnico Autorizzato del marchio JUNKERS del gruppo Bosch consolidando una conoscenza a tutto tondo di tutti i prodotti, vecchi e nuovi. Negli anni formalizza e prosegue il contratto come Centro di Assistenza Tecnica Autorizzata con altre primarie case costruttrici di apparecchiature a gas, quali  la San Giorgio, Gasfire, Accorroni ad oggi A2B, Robinson Willey e Taidiran,Robur Jollynox e F.lli BARAZZA Thermorossi, e dal 2007 con la BAXI
MACCHINA SCIALa F.lli DABOVE, anticipando i tempi in tema di normative e di Leggi oggi in vigore, inserisce già alla fine degli anni ’80, la possibilità per l’utente finale di sottoscrivere l’ormai indispensabile “Contratto di Manutenzione” a tariffe vantaggiose rispetto a quelle applicate dal tariffario in vigore ed estremamente concorrenziali con il mercato e ancora l’estensione delle garanzia ai 5 anni. Inoltre la società, sempre in anticipo sui tempi, è stata la prima azienda ligure di settore a proporre e fornire, per le operazioni di riparazione su guasto e interventi urgenti e per tutte le attività strettamente correlate, il servizio di “Reperibilità per Pronto Intervento”, anche nelle giornate di Sabato e Domenica per tutto il periodo invernale.

La preferenza che oltre 50.000 famiglie ci accordano ogni anno, la copertura totale del territorio urbano ed extraurbano grazie alle tre sedi ed ai 15 tencici che girano  con  automezzi attrezzati, e gli oltri 50 anni di esperienza nel settore rappresentano le garanzie di serietà e competenza che la nostra società può offrire.

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro che da sempre ci hanno aiutato e che da sempre ci danno fiducia nel percorso che ci ha portato a perseguire con passione l’attività dei nostri genitori e che speriamo possa continuare con le stesse solide fondamenta attraverso i nostri figli e nipoti.